Termini e Condizioni

1.) ORDINI
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
L’offerta e la vendita dei prodotti effettuata sul sito web www.pasticceriaalex.it sono regolate dalle seguenti condizioni generali di vendita.
Il cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita, che di quanto indicato nel modulo d’ordine.
Il cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.
Per poter validamente effettuare un ordine di acquisto, sono necessarie la maggiore età (18 anni) e la capacità legale di agire, che vengono presunte come esistenti se il consumatore decide di portare a termine l’ordine.
La vendita dei prodotti è regolata, tra l’altro, dalle norme contenute nel capo I del titolo III della Parte III del D.lgs. 6.9.2005 n.206 così come sostituito (limitatamente agli artt. Da 45 a 67) dal D.lgs.21.02.2014 n.21.
Le sopraindicate condizioni generali di vendita formano parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato tra l’acquirente (che di seguito sarà definito Cliente) e Alex Pasticceria Caffetteria di Pagliai Alex (di seguito definito Venditore). I prodotti acquistati su www.pasticceriaalex.it, sono venduti direttamente da Alex Pasticceria Caffetteria di Pagliai Alex è regolarmente iscritto presso il registro delle imprese di LUCCA al REA LU – 236325, cod. fiscale: PGLLXA96R1G2 e P.I. 02574000465. La sede operativa e la sede legale Alex Pasticceria Caffetteria di Pagliai Alex coincidono, alla Via Federigi 88
Seravezza 55047 fraz.Querceta (LUCCA) Italia.

L’ordine effettuato dal cliente sarà accettato solo se questi, mediante un espresso comando, confermerà l’avvenuta lettura e accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.
In sua mancanza, l’ordine non sarà accettato.
Tutti gli ordini si intendono accolti, salvo approvazione Alex Pasticceria Caffetteria di Pagliai Alex.
Il contratto on-line si considera concluso nel momento in cui il cliente riceve dal venditore per via e-mail, l’avviso di ricevimento dell’accettazione dell’ordine da parte di quest’ultimo.
Nella medesima comunicazione, il venditore fornirà/ riepilogherà al cliente le condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali della merce, al prezzo, ai mezzi di pagamento, al diritto di recesso e alle spese dirette di restituzione del bene che saranno conseguentemente a carico del Cliente. Alex Pasticceria Caffetteria di Pagliai Alex potrà non dare corso agli ordini di acquisto che:
• – risultino incompleti o contengano dati errati;
• – in caso di indisponibilità dei prodotti;
in questi casi, provvederemo ad informare il cliente che il contratto non è concluso e che non sarà dato seguito all’ordine.

2.) OGGETTO DEL CONTRATTO
Il contratto ha per oggetto i seguenti prodotti/categorie:
• – PANETTONI;
• – COLOMBE;
• – PANDORO;
• – BABA’ IN VASO COTTURA;
• – CONFETTURE;
• – MARMELLATE;
• – DOLCEZZE IN BARATTOLO;
Tali prodotti vengono posti a commercio dal venditore tramite la rete Internet attraverso il sito www.pasticceriaalex.it.
I prezzi indicati pubblicati sul sito pasticceriaalex.it sono comprensivi di IVA.
Il venditore si riserva espressamente il diritto di variare in qualsiasi momento i prezzi indicati sul proprio sito. In ogni caso il venditore si impegna ad applicare i prezzi in essere al momento dell’invio dell’ordine.
Sono a carico del cliente eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalle leggi vigenti nello Stato di destinazione della merce. Le caratteristiche principali dei prodotti sono presentate all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su pasticceriaalex.it, potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e/o del monitor utilizzato.

3.) PREZZO DEI PRODOTTI E SPESE ULTERIORI
Sono ad esclusivo carico del cliente le eventuali spese per la connessione via Internet al sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal consumatore stesso.

Il prezzo dei prodotti è quello indicato sul sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del cliente. I prezzi dei prodotti indicati sul Sito sono IVA inclusa, non comprendono le spese di spedizione. Tali spese, sono conteggiate prima della conferma di acquisto da parte del cliente che si impegna al relativo pagamento in aggiunta al prezzo del prodotto indicato sul sito.
Il costo della spedizione è a carico del cliente e sarà calcolato in base al peso e al volume del pacco nella sua destinazione, in ogni caso le spese saranno visualizzate automaticamente al momento di conferma dell’ordine e sarà facoltà del cliente confermare o annullare l’ordine stesso.

4) SPEDIZIONE
I prodotti ordinati saranno consegnati direttamente a casa vostra, al domicilio indicato in sede d’ordine tramite spedizioniere/corriere o pacco postale. Il cliente compilando il modulo d’ordine, accetta le condizioni di consegna indicate sul sito alfonsopepeshop.it.

5.) TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
L’ordine sarà attivato entro 48 (quarantotto) ore dalla comunicazione dell’avvenuto pagamento sul nostro conto corrente. Il tempo di consegna è condizionato da:
– disponibilità del prodotto*;
– tempo e reperibilità dei prodotti*; – tempo di imballo e spedizione;
*i prodotti del catalogo on-line sono generalmente disponibili nel nostro punto vendita.
Ci riserviamo un termine di consegna di 15 giorni dalla conferma del pagamento nell’eventualità di problemi di gestione dell’ordine. Al momento della spedizione della merce, il cliente riceverà comunicazione tramite e-mail dell’avvenuta spedizione.

6.) RESPONSABILITA’ E LIMITI DELLA STESSA
Il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al cliente già nel momento della consegna del bene al vettore, qualora quest’ultimo sia stato scelto dal cliente e tale scelta non sia stata proposta dal venditore, fatti salvi i diritti del cliente nei confronti del vettore. Alex Pasticceria Caffetteria di Pagliai Alex non è responsabile in caso di eventuali disservizi, ritardi o omissioni nelle consegne imputabili a cause fortuite o forze maggiori. Parimenti, è esclusa qualsiasi responsabilità del venditore nel caso di incendi, scoppi, scioperi, terremoti, alluvioni e simili che dovessero impedire l’esecuzione del contratto con i tempi e le modalità previsti dalle presenti condizioni generali di vendita e dalla legge.
In caso di assenza del cliente al momento della consegna, la merce sarà trasferita dal vettore presso i propri depositi di zona, la cui merce sarà rimessa in consegna dal momento che giunga un nuovo accordo tra cliente e venditore sulla nuova messa in consegna.

7.) INFORMAZIONI TECNICHE E VARIAZIONI
Alex Pasticceria Caffetteria di Pagliai Alex potrà inoltre modificare o aggiornare in tutto o in parte queste condizioni di vendita. Le condizioni generali di vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.
Le nuove condizioni generali di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.pasticceriaalex.it Alex Pasticceria Caffetteria di Pagliai Alex non potrà essere considerato responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di Alex Pasticceria Caffetteria di Pagliai Alex ,per colpa grave. In particolare, il cliente sarà l’unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e dati non corretti, falsi, relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
8.) CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni di vendita si intendono integralmente accettate dal committente con il conferimento dell’ordine. Tutti gli ordini si intendono assunti salvo approvazione di Alex Pasticceria Caffetteria di Pagliai Alex In caso di forza maggiore e/ o altri analoghi eventi tali da impedire o ritardare la produzione, è facoltà di Alex Pasticceria Caffetteria di Pagliai Alex di ridurre il quantitativo di ordine o effettuare consegne parziali e, quindi protrarre la data di spedizione o annullare la vendita.
Data la lavorazione artigianale, i singoli articoli possono subire qualche variazione nelle misure, nel peso, nelle decorazioni e nel colore e tali variazioni non possono dar luogo a contestazioni.
Spetta all’acquirente effettuare i dovuti controlli qualitativi e quantitativi della merce all’atto dell’accettazione (vedi paragrafo COME COMPORTARSI AL RICEVIMENTO DELLA MERCE). Non si accetta merce di ritorno senza la nostra autorizzazione scritta. I prezzi si intendono riferiti al listino in vigore al momento dell’ordine. I prezzi indicati nel listino sono al netto dell’iva. Pepe Mastro dolciere si riserva la facoltà di variare i propri listini di vendita in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

9.) ASSISTENZA CLIENTI
Alex Pasticceria Caffetteria di Pagliai Alex garantisce una completa assistenza pre e post vendita, il cliente potrà richiedere qualsiasi informazione a Alex tramite e-mail all’indirizzo (alexpagliai.12@gmail.com)
o al numero di telefono 0584 1974535.

10.) DESCRIZIONE E RAPPRESENTAZIONE VISIVA DELLA MERCE
1. La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi e/o delle loro confezioni. Detta rappresentazione ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di “Alex Pasticceria Caffetteria di Pagliai Alex”, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale.
2. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
3. L’eventuale presenza all’interno dei prodotti lievitati di vuoti, costituisce una normale conseguenza del processo di lavorazione e/o lievitazione e cottura degli stessi e non potrà e mai essere considerata quale vizio e/o difetto del prodotto.

11.) CONTESTAZIONE IN ORDINE ALLA PRESENZA DI VIZI
Il Fornitore e’ tenuto a consegnare il Prodotto esente da vizi e conforme alle specifiche dell’ordine.
Il Cliente, in ipotesi di sussistenza di vizi nel Prodotto, dovrà, a pena di decadenza, entro 5 giorni dalla consegna, in caso di vizi palesi, ed entro otto giorni dalla scoperta, in caso di vizi occulti, comunque entro un mese dalla consegna, contestare il Prodotto fornito inviando al Fornitore idonea comunicazione scritta contenente l’elenco dei difetti o vizi, il numero di pezzi sui quali gli stessi sono stati riscontrati, le modalità attraverso le quali le verifiche sono state realizzate, il numero del lotto ed ogni elemento utile per consentire al Fornitore l’esatta identificazione del Prodotto oggetto di contestazione.
Il prodotto oggetto di denuncia, nella quantità in essa specificata o in mancanza nella intera quantità oggetto della fornitura, dovrà essere mantenuto a disposizione e conservato a cura del cliente per lo svolgimento dei controlli da parte del produttore, per un periodo necessario ad espletare accertamenti e valutazioni.
Il Cliente, se richiesto dal Fornitore, dovrà restituire, a propria cura e spese, il Prodotto oggetto di contestazione. Il Fornitore, a proprio insindacabile giudizio, e senza che ciò costituisca riconoscimento di responsabilità alcuna, potrà sostituire il prodotto rinviandolo al Cliente. In tal caso il Fornitore sopporterà i costi di trasporto.
Ove il Fornitore non riscontri la presenza dei vizi o dei difetti lamentati il Prodotto sarà nuovamente inviato al Cliente a sue spese. Il Fornitore, comunque, potrà, a proprio insindacabile giudizio, e senza che ciò costituisca riconoscimento di responsabilità alcuna, procedere alla sostituzione del Prodotto contestato inviandone di nuovo al Cliente. In nessun caso, salvo che il Fornitore opti per la sostituzione integrale del Prodotto, il Cliente potrà sospendere il pagamento del Prodotto oggetto di contestazione.
Qualora il Cliente, in presenza di vizi o difetti evidenti, decida di non darne informativa al Fornitore ed utilizzi o ceda il prodotto stesso, perderà ogni diritto alla sostituzione, ed alla garanzia. In ogni caso, salvo richiesta contraria inviata dal Fornitore al Cliente, sarà a carico del Cliente, se ancora presso il medesimo, lo smaltimento del Prodotto oggetto di contestazione. Eventuali reclami

12.) LIMITAZIONE DI GARANZIA.
Anche nel caso di reclami del cliente accettati dal venditore, quest’ultimo risponde nel limite massimo del valore della merce fornita, mentre in nessun caso egli è tenuto a risarcire danni ulteriori né diretti né indiretti.
Alex Pasticceria Caffetteria di Pagliai Alex garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. È esclusa ogni responsabilità della Alex Pasticceria Caffetteria di Pagliai Alex in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

13.) GARANZIA E MODALITA’ DI ASSISTENZA
Per quanto riguarda eventuali danni provocati da prodotto difettoso, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al decreto legislativo italiano n.206 /2005 (codice del consumo) e successive modifiche.

14.) FORO COMPETENTE IN CASO DI CONTROVERSIA
Nel caso insorgano controversie inerenti all’applicazione, interpretazione, esecuzione e violazione dei contratti di acquisto stipulati via internet tramite pasticceriaalex.it , sarà competente a risolverle:
– il giudice del luogo di residenza o di domicilio del cliente, qualora questi sia una persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, laddove il luogo di residenza o domicilio si trovi nell’ambito dello stato italiano.

15.) DIRITTO DI RECESSO E MODALITA’ PER ESERCITARLO
Trattandosi di vendita di beni a rischio deterioramento o scadere rapido
Il diritto di recesso è escluso, come art.59 del D.lgs 205/2006.

Alex Pasticceria Caffetteria di Pagliai Alex
Via Federigi 88
Seravezza 55047 fraz.Querceta (LU)
Tel 0584 1974535
e-mail: alexpagliai.12@pec.it

16.) ARCHIVIAZIONE E ACCESSO ALLA DOCUMENTAZIONE CONTRATTUALE
Il Cliente deve prendere visione della documentazione contrattuale all’interno del sito pasticceriaalex.it . nella sezione CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA. Al termine della compilazione del modulo d’ordine il Cliente è tenuto a stampare e a conservare la documentazione contrattuale.

17.) CORREZIONE DI EVENTUALI ERRORI DI INSERIMENTO DATI
In caso di dati errati o incompleti rispetto allo standard comparirà un messaggio di errore che avvertirà il Cliente della necessità di correzione o integrazione. Il commercio on-line dei prodotti presenti su questo sito è regolato dalla legge italiana ed in particolare dal Codice Civile dai D.LGS. 50/1992, 114/98,185/99,70/2003,206/2005 e dalle L. 52/1996 e 59/1997.

18.) PRIVACY
Il D. Lgs. 30/06/2003 n° 196 garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali. Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, pertanto, la informiamo di quanto segue:
• I dati personali sono raccolti al fine di provvedere agli adempimenti connessi agli obblighi contrattuali nei confronti dell’interessato, così come agli obblighi di legge civilistici e fiscali, per la tenuta della contabilità, per la fatturazione, per la gestione del credito, nonché per l’invio di comunicazioni e documentazione informativa, divulgativa e promozionale.
• Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la loro sicurezza e riservatezza e potrà essere effettuato mediante strumenti informatici atti a memorizzare e gestire i dati stessi.
• Il conferimento dei dati è necessario per quanto indicato al punto 1°; l’eventuale rifiuto da parte dell’interessato al conferimento dei dati comporta l’impossibilità di intrattenere alcun rapporto negoziale con l’interessato;
In relazione al trattamento dei dati personali ed ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, l’interessato ha diritto:
• Di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;
• Di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata ai trattamenti informatizzati, degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
Inoltre i dati personali potranno essere comunicati o diffusi:
• Nei casi previsti dalla legge;
• A società enti o consorzi che ci forniscano servizi di elaborazione dati o che svolgano attività strumentali o complementari a quella della nostra attività (tenuta della contabilità, adempimenti fiscali) e da soggetti ai quali la comunicazione dei Suoi dati personali risulti necessaria o sia comunque funzionale alla gestione dei nostri rapporti;

• A istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione di contratti.
Il titolare del trattamento dati è:
Alex Pasticceria Caffetteria di Pagliai Alex
Via Federigi 88
Seravezza 55047 fraz.Querceta (LU)
Tel 0584 1974535

19.) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto on-line si considera concluso nel momento in cui il destinatario del servizio ha ricevuto dal fornitore, per via elettronica, l’avviso di ricevimento dell’accettazione dell’ordine.
20.) LEGGE APPLICABILE
Per tutto quanto qui non espressamente previsto valgono le disposizioni di legge vigenti nell’ordinamento italiano ed in particolare, per i consumatori, le disposizione della Sezione II, Capo I, Titolo III del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (Codice del consumo).

21.)DIRITTO DI RECESSO
Se Lei è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta),
Trattandosi di vendita di beni a rischio deterioramento o scadere rapido
Il diritto di recesso è escluso, come art.59 del D.lgs 205/2006.

 

Alex Pasticceria Caffetteria di Pagliai Alex
Via Federigi 88
Seravezza 55047 fraz.Querceta (LU)
Tel 0584 1974535
e-mail: alexpagliai.12@pec.it